Torna la grande musica sinfonica

Torna la grande musica sinfonica

Torna “Viaggio in Italia” con la gioia della Sinfonia Italiana e le note seducenti di Sheherazade…
Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, a Stresa e Varese, torna la grande musica sinfonica con l’Orchestra del Conservatorio di Colonia

25 – 26 Maggio
VIAGGIO IN ITALIA, il progetto di ACCADEMIA EUROPEA VILLA BOSSI in collaborazione con i più importanti Conservatori europei, torna il 25 e il 26 Maggio con un affascinante concerto sinfonico del Conservatorio di Musica e Danza di Colonia.
Sabato 25 alle 20,30 il concerto sarà sul palco del Palazzo dei Congressi di Stresa (Stresa Convention Centre), Domenica 26 alle 17,30 sarà invece al Teatro Openjobmetis di Varese
 
Gli ottanta giovani musicisti dell’Orchestra Sinfonica dell’Università di Musica e Danza di Colonia saranno diretti dal M° Alexander Rumpf, direttore artistico dell’orchestra e professore di conduzione all’Università di Colonia, e dalla giovane promessa della direzioneTeresa Riveiro Böhm.

Un programma di incredibile fascino: il «romanticismo felice», come fu ben definito quello di Felix Mendelssohn, trova una delle sue più perfette espressioni nella Sinfonia n. 4in La Maggiore, detta “Italiana“, che appare irradiata di luce mediterranea e animata da una esuberante gioia di vivere.

Lo scrigno più prezioso delle gemme d’armonia e d’orchestrazione di Nikolaj Rimskij-Korsakov è sicuramente Shéhérazade op. 35, la trasposizione musicale delle Mille e una Notte. Queste celeberrima opera sinfonica sa avvolgere il pubblico con armonie raffinatamente speziate e un’orchestrazione dai colori preziosi.
 
L’iniziativa “Viaggio in Italia”, che mira ad organizzare tre differenti tour di orchestre sinfoniche ogni anno, è una scommessa che si fonda sulla convinzione di una sincera ed entusiastica partecipazione del pubblico, che invitiamo calorosamente ad aderire a questo nuovissimo progetto per dimostrare che la grande musica è per tutti.

Vi aspettiamo numerosi!


Prenotazioni

Biglietti: € 25,00
Ridotto -18 e +65 anni: € 15,00


Sabato 25 Maggio 2019, ore 20:30
Palacongressi Stresa
Prevendita: www.ticketone.it
e presso Ufficio Turistico di Stresa
Piazza Marconi – Stresa

Domenica 26 Maggio 2019, ore 17:00
Teatro Openjobmetis, Varese
0332 247897
biglietteria@teatrodivarese.it
e www.ticketone.it